martedì 1 ottobre 2013

Anteprima e recensione dei primi capitoli: I quattro Principi di Sàkomar

Buona domenica a tutti!
Eccomi qui :) oggi parleremo di un libro che ho avuto modo di scoprire questa settimana e di cui ho avuto il piacere di leggerne l'anteprima gratuita. Mi riferisco al primo volume della trilogia dei quattro Principi di Sàkomar di Cristina Cumbo, un fantasy insolito in tutti i sensi.
Infatti, nella lettura ci troviamo davanti ad una storia con ambientazioni che richiamano fortemente l'aria disneyana della Sirenetta e saremo trasportati tra gli abissi del mare e non solo. E sarà in questi reami che saranno richiamati a guidare che faremo la conoscenza dei cinque fratelli di cui la protagonista è la maggiore (e regina appunto delle acque).
Fortemente influenzato dalla narrativa disneyana (il che a mio avviso è un pregio) ci troviamo davanti ad un primo romanzo fresco con un modo di scrivere piacevole e quasi unico per questo genere.
Il libro infatti è narrato in prima persona, anzi ad essere precisi è raccontato come il diario scritto di pugno dalla protagonista che fin dalle prime righe riesce a trasmetterci il suo carattere e la sua forza.
Insomma I quattro Principi di Sàkomar è un'opera fresca, adatta soprattutto ad un pubblico giovane, ma perfettamente godibile anche da i più grandi e da chi ancora sa e vuole sognare.
 
Se siete interessati a quest'opera e alla sua autrice, ecco a voi i link:
 

- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/principi.sakomar
 
-Blog: http://www.sakomar.blogspot.it
 
-Google+: https://plus.google.com/u/0/101378902275826990347/posts
 
-Anteprima e sinossi del libro: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=875948
 

-Twitter:https://twitter.com/CrisCroft7
 
 
 
 
 
Qui di seguito anche il booktrailer:
 
 
 
 
 
In bocca al lupo Cristina e complimenti per la tua opera! E tutti voi amici, aiutiamo questa esordiente a coltivare il suo sogno e a dimostrare che anche gli autori esordienti come lei e me meritano di essere stimati tanto quanto gli scrittori affermati!
 
Buonanotte a tutti :)
 
Aurora

Nessun commento:

Posta un commento