martedì 17 marzo 2015

Anteprima: Non meriti un minuto in più del mio amore di Elisa Gentile

Ciao a tutti ^_^
Oggi sono qui per presentarvi un libro a cui sono molto affezionata. Inizialmente nato nel solo formato digitale, la trilogia "Bugie- L'essenza delle ombre" ha ben presto visto arrivare un meritatissimo successo.
Successo che ha concesso a questa bellissima saga, per cui ho avuto anche l'onore di creare alcuni booktrailer, di essere notata dalla casa editrice Newton Compton.
E ora, dopo mesi dall'annuncio, finalmente ci siamo: il 2 aprile 2015 Jayden e Selvaggia torneranno in tutti i bookstore on line e saranno presenti in ogni libreria d'Italia!
E lo faranno dal primo volume (ai tempi della prima pubblicazione questo volume portava il sottotitolo "Nebbia")...siete pronti a immergervi nuovamente nel mondo delle "Bugie" di Elisa Gentile?



La trilogia delle bugie
 
1. Non meriti un minuto in più del mio amore  (titolo self - Nebbia)

2. Buio (titolo self)

3. Luce (titolo self)

Autore: Elisa Gentile 

Casa editrice: Newton Compton
 
Data d'uscita: 2 aprile 2015
 
Genere: Erotic romance

Link d'acquisto: Amazon


Sinossi:

Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c’è un dolore che lo ha messo a dura prova. Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l’attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya…


 
 
 
Recensione (risalente a quando era ancora in self):
  

Ci troviamo davanti alla prima opera di Elisa, un romance a sfondo erotico.
Un eros che nonostante sia visibilmente approfondito non appesantisce la lettura, anzi è solo un puntino nella bella storia che in BUGIE ci viene narrata.
Parto dal presupposto di non essere un'amante del genere erotico e anzi, non lo leggo quasi mai.
Ma incuriosita dalle recensioni positive e da alcune frasi lette nel web, ho voluto comprarlo.

                   E ve lo assicuro...è stato un ottimo acquisto!

Nebbia ci narra la storia di Jayden, il classico playboy multimilionario e di Selvaggia, rampolla della famiglia Pirelli.
Senza scendere in inappropriati spoiler (non voglio rovinarvi la lettura) la storia inizia con Jayden che infatuatosi di Selvaggia le si avvicina instaurando con lei un rapporto che, fin da subito, si dimostra molto passionale, senza però far accadere quasi nulla tra i due.
Selvaggia infatti ha paura dell'amore, un trauma di cui le ragioni verranno spiegate mano a mano che ci si avvicinerà al finale di questo primo capitolo della trilogia.
Ma anche Jayden ha delle ombre nel suo passato; tenebre che a volte sembrano volerlo soffocare, legate ad una donna e al suo oscuro passato.
Fin qui, si potrebbe dire di trovarsi davanti ad una storia trita e ritrita, ma in realtà NON È AFFATTO COSÌ.
I sentimenti e la caratterizzazione dei personaggi, nonostante a primo avviso possano sembrare quasi inverosimili ( es. la maturità e il passato forse un po' troppo tormentato di Selvaggia, che a soli sedici anni la rende più adulta di Jayden), in realtà sono spiegati in modo tanto realistico da far immedesimare il lettore. E questa cura non si riscontra solo nei protagonisti, infatti anche i comprimari sono curati nel dettaglio.
Dal punto di vista tecnico invece, ci troviamo davanti ad un'opera attentamente controllata, fruibile e godibile. Gli errori (refusi più che altro) sono pochissimi e non intaccano minimamente il ritmo di lettura che s'incastra perfettamente con lo stile fluido e leggero con cui è stato scritto. Uno stile peraltro perfetto per questo tipo di racconto, da cui io non sono riuscita a staccarmi fino al finale...

 
 
 

Biografia dell'autrice:
 
Elisa Gentile
È nata a Vignola (Modena), ha ventinove anni e da otto vive in Sicilia, dove ha seguito la famiglia e trovato l’amore. Ha cominciato a scrivere per passione delle fan-fiction ispirate a Twilight, pubblicandole poi sul proprio blog. Solo un paio di anni fa, incoraggiata dalle sue lettrici, ha deciso di trasformarne una in un romanzo vero e proprio e pubblicarlo solo in versione digitale. Il libro ha scalato immediatamente le classifiche degli store online diventando un vero e proprio caso.




lunedì 19 gennaio 2015

Recensione: Giudy - la vera storia di una grande amicizia di Sophia Margò

Buongiorno a tutti ^_^
No, non mi sono dimenticata di voi ma purtroppo, causa problemini di salute, sono stata spesso assente.
E voi? Come state?
Comunque...bando alle ciance XD oggi pomeriggio sono qui per parlarvi di un libro che ho terminato di leggere qualche tempo fa e che mi è piaciuto molto.
Mi riferisco a Giudy di Sophia Margò.
 
 
 Titolo: Giudy - la vera storia di una grande amicizia

Autore: Sophia Margò

Editore: self publishing

Pagine: 210

Ebook : 1,67 (acquista su Amazon )


Cartaceo: 8,84 €
 
 
Sinossi:
 
Giudy è una dolce cagnolina che ha molto sofferto, è spaventata e diffidente.
Sequestrata per maltrattamenti, viene portata in un canile dove rimane per anni.
Nonostante venga accudita amorevolmente, continua ad essere paurosa e sfuggente.
Un giorno qualcuno la vede e commosso dai suoi occhi tristi, decide di adottarla...

E' una storia che parla di rinascita, amore e amicizia tra una cagnolina che dell'uomo non ne voleva più sapere e la persona che ha deciso di adottarla.

 
 
 
Recensione (opinione personale):
 
Ho amato questo libro!
Premetto questo prima di iniziare ad analizzarlo meglio :)
La storia della piccola Giudy è riuscita a coinvolgermi non poco strappandomi più di qualche lacrima e sorriso.
Come sempre non dirò molto (voglio evitare spoiler nella maniera più assoluta) ma qualche parolina devo dirla per spiegare il mio giudizio.
Giudy è una piccola amica a quattro zampe vittima di un passato spietato che ha lasciato in lei profonde cicatrici.
In questo libro l'autrice ci fa conoscere la seconda parte della vita di Giudy, ovvero quella che la porta dall'adozione alla rinascita.
Sophia riesce con poche parole a far amare anche a noi questa piccola eroina.
Lo stile fluido e mai pesante inoltre, rende la storia facile da leggere.
Un libro che tutti gli amanti degli animali sapranno apprezzare.

 

Voto: 5 su 5